Sala ristorante

Prodotti tipici

L’agriturismo Serafina sostiene nel suo ristorante a Furore la filosofia dei prodotti a Km 0

Ristorante a Furore con prodotti tipici locali

Siamo una piccola azienda agricola a conduzione familiare: coltiviamo ulivi,viti, limoni, ortaggi e verdure. Utilizziamo i nostri prodotti nella cucina dell’agriturismo, vantandoci di avere un menù quanto più possibile a km zero, per piatti genuini e di tipica tradizione meditarrenea, preparati da Giuseppina con grande passione.

L’attività dell’azienda agricola  è complementare e di supporto all’attività dell’agriturismo e all’impegno che mettiamo nell’offrire  ospitalità e servizi ai nostri ospiti.

L’ Agriturismo Serafina con i suoi prelibati prodotti tipici,  è una piacevole oasi in cui troverete tranquillità, relax, convenienza, un ambiente ospitale e confortevole, dove anche la cura nei dettagli dell’arredamento, donano un’atmosfera calorosa e cordiale. Un luogo caratterizzato da tradizioni secolari in cui immergersi nei ritmi delle stagioni: i lavori nei campi, la raccolta dei limoni, delle olive e dell’uva, oppure dei prodotti dell’orto: insalate, fagiolini, zucche e quant’altro troverete nelle prelibate pietanze a tavola. Utilizziamo ingredienti stagionali, prodotti dell’orto, uova e carne di nostra produzione,  salumi e formaggi tipici. E’ possibile acquistare in azienda molti dei prodotti utilizzati per la preparazione dei nostri piatti.

Durante la stagione estiva, prima di accomodarvi presso il nostro Ristorante a Furore in Costiera Amalfitana, potrete assistere alla raccolta dei succulenti pomodorini del piennolo, così denominati per la caratteristica usanza di disporre i grappoli di pomodori appena colti, a un filo e appenderli poi alle travi delle cantine dove si conservano ancora sodi e gustosi fino a Pasqua: ottimi per condire le bruschette, per insaporire i piatti a base di pesce o per gli appetitosi sughi per la pasta.

Il menù del nostro ristorante viene predisposto giornalmente in base alla disponibilità dei prodotti,prevalentemente provenienti dalla nostra azienda agricola.

Ecco un esempio dei nostri menù del ristorante, impreziositi dai sapori del nostro orto di Furore:

  • Antipasti:
    Bruschette con pomodorini del piennolo, sott’olio(melanzane, pomodori, funghi, olive, fave), zucca, zucchine, melanzane e peperoni arrostiti, affettati(prosciutto, salame, pancetta), caciotta di nostra produzione.
  • Primi piatti:
    Pasta fatta in casa:(scialatielli, ravioli, gnocchi, ecc.), pasta e zucchine, spaghetti al pesce fujuto, pasta e fagioli, pennette provola- melanzane e pomodorini.
  • Secondi piatti:
    Coniglio alla cacciatora con patate novelle al forno, totani e patate, formaggio con foglia di limone, carne alla pizzaiola, salsiccia, pancetta e carne di maiale arrostita.
  • Frutta di stagione e liquori fatti in casa(limoncello, finocchietto, mandarinetto, fico d’india).

Se state cercando alta qualità a prezzi ragionevoli, in un ambiente rilassato e confortevole, l’agriturismo Serafina è il posto giusto per Voi.   Il ristorante è aperto solo a cena. E’ gradita la prenotazione .

Offerte speciali Last minute

Richiedi disponibilità

Nome e cognome:

Email:

Tel/Cell:

Città:

Adulti: Bambini:

Camera:
Numero camere:

Arrivo:

  your selectionOK

Partenza:

  your selectionOK

Messaggio:

Seguici